Luis Alberto is back. Il fantasista spagnolo si è ripreso la Lazio alla sua maniera. Con un colpo di magia. Corre, recupera palloni, sbraita, sta in qualsiasi parte del campo è lui il leader indiscusso della squadra di Sarri. Dopo i conflitti interni avuti con il tecnico toscano, a suon di prestazioni, si è riconquistato un posto da protagonista in biancoceleste. Giocatore totale, insostituibile nello scacchiere laziale.
Il Mago è tornato ad essere una pedina a dir poco essenziale, in grado di spostare gli equilibri del centrocampo biancoceleste grazie alle sue indiscutibili qualità. In questo momento, Sarri sta cercando di trovare una quadra per il centrocampo. Però non è affatto semplice dover scegliere, vista la tanta concorrenza in mediana: si passa dai veterani Luis Alberto Cataldi e Vecino agli ultimi arrivati Rovella e Guendouzi.
Nel corso della stagione, così, si potrà vedere una mediana completamente nuova rispetto a un anno fa (Kamada-Rovella-Guendouzi), ma per il tecnico ora solo Mago ha il posto assicurato. Sabato, all’Olimpico contro il Monza, soltanto lo spagnolo è certo del posto a centrocampo. Per il resto ci saranno i ballottaggi fra Rovella e Cataldi (con il secondo ancora favorito) e fra Kamada e Guendouzi.
Foto: sito ufficiale sslazio