Capitolo rinnovi: Lotito riparte da Provedel

Claudio Lotito e Angelo Fabiani stanno già lavorando per la Lazio che verrà. Dopo un periodo di attesa, la società ha deciso di accelerare in merito ad adeguamenti e rinnovi contrattuali di chi viene ritenuto indispensabile anche per la prossima stagione.

Arrivato nella Capitale nel 2022 dallo Spezia per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni, Ivan Provedel nella Città Eterna si è confermato atleta di assoluto valore. Maurizio Sarri l’aveva espressamente richiesto e i numeri gli hanno dato ragione. Le sue prestazioni gli sono valse anche una chiamata in nazionale, anche se poi l’estremo difensore non è mai sceso in campo.

Trenta anni da compiere il 17 marzo, l’atleta di Pordenone è legato da un contratto fino al 2027, stipendio di circa 1 milione di euro netti l’anno, meno di lui in rosa guadagnano solo Sepe, Gila (entrambi a 0,5 milioni). Fanalino di coda Kamenovic, fermo a 350.000 euro.

Provedel a breve dovrebbe vedersi raddoppiato il compenso, andando a guadagnare circa 2 milioni netti, prorogando la scadenza del vincolo a tutto il 2028. Oltre all’ex Spezia, i prossimi sulla lista del ds biancoceleste dovrebbero essere Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. Il brasiliano già potrebbe firmare con un’altra squadra, in tal senso le attenzioni della Juventus si sarebbero raffreddate.

In Primavera invece dovrebbe andare in scena un vertice per il rinnovo dell’esterno, in scadenza 2025. L’ex Hellas Verona guadagna 2 milioni netti a stagione, la Lazio è pronta a metterne tre sul piatto, garantendosi così il futuro di uno dei pochi esterni che in Italia garantiscono la superiorità numerica saltando l’avversario da fermo.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La Lazio si ritroverà oggi a Formello per iniziare la preparazione al...
Febbraio 23, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica di avere ricevuto eccezionalmente dal Bayern Monaco ulteriori...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA