Campionato e Champions: Sarri al rischiatutto

La Lazio, tra alti e bassi resta una squadra particolare, capace di qualsiasi risultato, di sorprendere sempre, di sfoderare un carattere forte soprattutto nelle occasioni che contano. Un atteggiamento da squadra solida si è visto soprattutto in Champions League sia durante i match del girone e sia contro il Bayern Monaco, nella spettacolare vittoria di otto giorni fa.

Quel carattere servirà agli uomini di Sarri questa sera, per affrontare Torino-Lazio. Perchè la partita contro i granata si presenta sulla carta difficile, spigolosa, ma di vitale importanza per la corsa al quarto posto. Infatti, vincendo, la squadra di Sarri si porterebbe a -5 da Atalanta e Bologna, tenendo così viva la speranza di qualificazione.

Nonostante la sconfitta contro il Bologna, nell’ultimo periodo mister Sarri sembra aver ritrovato equilibrio, almeno dal punto di vista difensivo, ma per convincere definitivamente deve tornare a dare continuità ai risultati. Dopo la gara contro il Toro, la Lazio affronterà in campionato la Fiorentina all’Artemio Franchi lunedì 26 febbraio, poi arriverà il Milan all’Olimpico venerdì 1 marzo.

Poi il 5 marzo si volerà a Monaco di Baviera, per giocarsi il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In ballo c’è la storica qualificazione ai quarti di finale, ma prima servirà eliminare il Bayern Monaco di Tuchel.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Inizia subito con un infortunio il pre-campionato 2024-25 della Lazio. Il difensore...
Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Oltre a lavorare in entrata per dare al tecnico Baroni nuovi innesti che...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA