Ancora una sconfitta per la Lazio, ancora una volta troppe distrazioni ed una squadra con la testa alla semifinale di Mercoledì con l’Inter, che a questo punto vale a salvare una stagione che fino a questo momento chiamare fallimentare è poco.
Indipendentemente da ciò sono tanti il limiti usciti fuori in questa stagione e tante le incertezze e le questioni da sistemare nella prossima estate. Non sarà facile il compito di ridare a questa società un assetto da squadra di vertice e ricostituire una mentalità vincente che quest’anno non c’è davvero mai stata.
L’unica cosa certa è che i tifosi sono stanchi, e pretendono giustamente che si volti pagina. Il problema è che non c’è la benché minima fiducia in Lotito, che ancora una volta si è visto bene dal prendersi le proprie responsabilità davanti alla stampa dopo questa ennesima brutta figura…
Francesco Moneti
TABELLINO
MARCATORI: rig. Pandev (L) al 25′ pt, Amauri (P) al 37′ e al 47′ st
LAZIO (4-3-1-2): Muslera 6; Zauri 6, Cribari 5, Rozehnal 5.5, Kolarov 6; C. Manfredini 5 (dal 39′ st Del Nero), Ledesma 5.5 (dal 32′ st Mudingayi), Mutarelli 6; Meghni 6 (dal 9′ st Vignaroli); Tare 5, Pandev 6. (A disp.: Berni, Bianchi, Mauri, De Silvestri). All.: D. Rossi.
PALERMO (4-2-3-1): Agliardi; Cassani, Rinaudo, Barzagli, Balzaretti; Simplicio (dal 16′ st Guana), Migliaccio; Jankovic (dal 21′ st Di Matteo), Miccoli, Bresciano (dal 7′ st Cavani); Amauri. (A disp.: A. Fontana, Gio. Tedesco, Cossentino, Romeo). All.: Colantuono.
ARBITRO: Marelli di Como
AMMONITI: Mutarelli (L) e Balzaretti (P).
NOTE: Al 37′ pt Amauri (P) si è fatto parare un calcio di rigore da Muslera. Recupero 2′ pt, 4′ st. Spettatori 18.000 circa.