CALCIO: EMPOLI-LAZIO 1-0

Non bastano le assenze a giustificare la prestazione davvero opaca della Lazio ad Empoli. D’accordo, il centrocampo senza Behrami Mutarelli e Mudy, e con un Ledesma in ombra non lasciava grandi speranze.
Però ci sembra incredibile pensare come questa in fondo è la stessa squadra dello scorso campionato, eppure così diversa, soprattutto nel gioco e nelle idee… e se poi quelle poche occasioni che capitano vengono sprecate così malamente non ci si può certo recriminare più di tanto per la sconfitta.
Speriamo che i ragazzi di Rossi prendano atto presto della difficile situazione di classifica, e che è finito ormai il tempo di regalare punti agli avversari. Il rischio si sa, è quello di rimanere coinvolti nelle ultime giornate nella lotta per non retrocedere, a cui la Lazio non è proprio abituata.

Francesco Moneti

TABELLINO

MARCATORE: Vannucchi al 7′ p.t.

EMPOLI (4-3-2-1): Bassi; Raggi, Marzoratti, Piccolo, Antonini; Marchisio (Tosto dal 47’s.t.), Budel (Moro dal 18′ s.t.), Marianini; Vannucchi, Giovinco (Abate dal 20′ s.t.); Pozzi. (Balli, Giacomazzi, Rincon, Volpato). All.: Malesani.

LAZIO (4-4-2): Ballotta 6; Rozenhal 5.5 (Baronio dal 31′ s.t.), Siviglia 6, Cribari 6, Kolarov 6; Vignaroli 5, Dabo 5 (Bianchi dal 18′ s.t.), Ledesma 5, Mauri 5(Manfredini dal 29′ s.t.); Pandev 5, Rocchi 5. (Muslera, Radu, Del Nero, Tare) All.: Rossi.

ARBITRO: Rosetti di Torino

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 10mila circa. Espulso Kolarov (L) al 44′ s.t.; ammoniti Ledesma (L), Dabo (L), Rozenhal (L), Vannucchi (E), Marchisio (E), Pozzi (E). Angoli: 3-2 per l’Empoli. Recupero: 0′; 3′.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Jennesina: 3° Alessio Tanfoni 4° Giorgio Bizzarri Americana – Rocca di...
Luglio 6, 2022
-
Gianluca La Penna
Potrebbe essere un mercoledì da ricordare in casa Lazio. Dopo aver chiuso...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA