Calcio – Coppa Italia – I biancocelesti si qualificano ai quarti

18 gennaio 2008 – Forte del 2-1 dell’Olimpico all’andata, la Lazio rischia parecchio a Napoli, ma alla fine l’1-1 le regala l’accesso ai quarti, dove incontrerà la Fiorentina. I gol nella ripresa, dopo che nel primo tempo era stata annullata una rete di Behrami per fuorigioco di Mutarelli: Tare porta in vantaggio i laziali al 10′ con un bel colpo di testa in tuffo, Domizzi ristabilisce la parità al 34′, con un facile tap-in dopo una respinta di Muslera su conclusione di Zalayeta. Nel primo tempo aveva giocato decisamente meglio la Lazio, vicina al vantaggio oltre che in occasione del gol annullato, anche con Tare che al 32′ impegnava Gianello con un colpo di testa ravvicinato. Nel secondo tempo la squadra di casa ha tutto un altro spirito, ma al 10′ passa in svantaggio. Nell’ultima mezz’ora un pimpante Lavezzi cerca di dare la scossa agli uomini di Reja, anche sfortunati: in tre minuti, dal 31′ al 34′, colpiscono un palo e una traversa con Calaiò e Zalayeta. E’ il preludio al gol di Domizzi. Poi gran finale, con Sosa gettato nella mischia per trovare il gol che avrebbe portato le due squadre ai supplementari. Polemica finale tra De Laurentiis e Reja. Il presidente del Napoli ha criticato le decisioni del tecnico (“Se vuoi vincere contro una squadra come la Lazio, non devi giocare così”). Reja ha ribattuto: “Partita perfetta”. Laconico il dg del Napoli, Pierpaolo Marino: “Il presidente ha sempre ragione”.

NAPOLI-LAZIO 1-1 (0-0)
MARCATORI: st 9′ Tare, 33′ Domizzi.
NAPOLI (3-5-2): Gianello, Contini, Cannavaro, Domizzi, Grava (17′ st Garics), Blasi, Gargano, Dalla Bona (41′ st Sosa), Rullo (17′ st Lavezzi), Zalayeta, Calaiò. (Iezzo, Montervino, Capparella, Maldonado). All.: Reja.
LAZIO (4-3-1-2): Muslera, De Silvestri, Siviglia, Cribari, Zauri (10′ st Kolarov), Behrami, Ledesma, Mutarelli (1′ st Manfredini), Siviglia (6′ st Stendardo), Vignaroli, Tare. (Ballotta, Scaloni, Baronio, Pandev). All.: Rossi.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: angoli: 9-4 per il Napoli. Recupero: 3′ e 3′. Ammoniti: Gargano, Mauri, Cribari, Stendardo Calaiò, Contini e Ledesma per gioco falloso. Spettatori: 30 mila.

Fonte: Gazzetta dello Sport, 18 gennaio 2008

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA