Bayern-Lazio, Sarri: “Siamo pronti a dare battaglia e avere coraggio”

La Lazio questa sera si gioca la partita più importante della stagione. Si parte dal vantaggio dell’andata. Ad attenderla c’è il Bayern Monaco di Tuchel che non sta attraversando un bel momento di forma, ma è storicamente abituato a questo tipo di partite. Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha parlato il tecnico Maurizio Sarri accompagnato dal capitano Ciro Immobile. Di seguito le sue parole:

“La strada più semplice per la qualificazione non esiste. La qualificazione non sarà facile per niente . Loro hanno una qualità smisurata e grande facilità a trovare il gol”. “Dovremo lottare e morire nella fase difensiva, ma dovremo anche aver coraggio per provare ad andare avanti e fargli male. Non potremo difenderci solo per tutta la partita, altrimenti la vedo dura”.

“Non ho grande emozioni. Qui bisogna arrivare coraggiosi e determinati. La partita sarà durissima, ne siamo consapevoli. Questo ci deve dare spirito di sacrificio e capacità di sofferenza. Nel calcio tutto è possibile. Non dobbiamo essere emozionati, ma incazzati“. “Per diventare sempre competitivi bisogna fare un percorso. Nell’ultimo periodo ho avuto delle sensazioni positive, abbiamo gli stessi difetti, ma continuo a vedere cose positive. Ho la sensazione che qualcosa sia cambiato nel gruppo“.

La gara col Milan? 

“Abbiamo fatto una grande partita, non siamo mai stati in sofferenza estrema nemmeno in inferiorità. Prima e dopo il gol abbiamo sfiorato la rete con Immobile. Fino all’1-0 non abbiamo mai subito. Fino al cartellino rosso non eravamo mai stati in pericolo o in difficoltà”. “Abbiamo mandato giù un boccone molto amaroSperiamo che tutta quella delusione si trasformi in energia positiva domani“. 

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La designazione arbitrale della 33ª giornata di Serie A TIM ha assegnato...
Aprile 17, 2024
-
Daniele Valeri
La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA