Baroni ridisegna la Lazio: nuovo modulo camaleontico e attacco super

La Lazio e Baroni vanno di corsa. Ieri pomeriggio c’è stata una riunione telematica dove le parti hanno fatto il punto sul mercato: in primis c’è la necessità di sfoltire e ringiovanire la rosa. La Lazio di Baroni sarà una squadra camaleontica, giovane e pronta a dare spettacolo. La volontà di Lotito è di consegnare la squadra all’ex tecnico del Verona per il ritiro di Auronzo. I moduli adottatati da Marco Baroni sono principalmente due: il 4-3-3 e il 4-2-3-1 molto elastici e dinamici, concentrati anche nella fase difensiva. Uno dei temi principali affrontati è stato l’attacco orfano di Felipe Anderson, Luis Alberto, Kamada e forse di Pedro.

Fabiani ha da tempo messo nel mirino un giocatore, che quest’anno è retrocesso con la Salernitana e che appare davvero un’occasione importante da cogliere. Stiamo parlando di Dia, centravanti senegalese che dopo le sirene della Premier ha dato l’ok per il trasferimento in biancoceleste. L’affare è alle battute finali, si tratta sulla base di 12 milioni più bonus. Sarà il secondo acquisto dai granata dopo Loum Tchaouna, per cui si attende l’annuncio ufficiale dopo la firma avvenuta già da un paio di settimane. Dia si andrà a giocare così il posto con Castellanos (a meno di offerte sopra i 15 milioni) e Immobile.

Se dovesse partire il centravanti argentino, la Lazio ha in pugno il suo sostituto. Da settimane, infatti, il ds Fabiani ha in piedi una trattativa con gli scaligeri per Noslin, punta di movimento olandese che ha fatto benissimo nel finale di stagione, risultando uno dei protagonisti della salvezza dei gialloblù. Nell’affare, oltre alla base economica di circa 10 milioni, il club di Lotito vorrebbe inserire Akpa Akpro giocatore gradito a Zanetti,

Foto: instagram official Baroni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Gaetano Castrovilli a breve sarà il quinto...
Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Scatto della Lazio per cercare di prolungare il matrimonio con Jacopo Sardo....

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA