Svelata la targa del Giardino Luigi Bigiarelli

“Concordia Parvae Res Crescunt”, secondo il motto dei fondatori: mercoledì 28 pomeriggio – in una piazza della Libertà gremita di atlete e atleti della Polisportiva, tifosi e nell’unità di tutto il mondo Lazio – è stata svelata la targa dedicata al Fondatore Luigi Bigiarelli.

Sono intervenuti alla cerimonia organizzata da Roma Capitale la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni, il direttore generale del settore giovanile, Primavera e della Lazio Women Enrico Lotito, l’architetto e scrittore Fabio Bellisario, il presidente del Lazio Club Montecitorio Paolo Trancassini e la delegata dell’assessore Gotor e consigliere comunale Claudia Pappatà. Presente anche l’assessore allo sport, turismo e grandi eventi Alessandro Onorato.

Il percorso di cittadinanza attiva che ha portato all’intitolazione del giardino in piazza della Libertà, è la testimonianza che la collaborazione fruttuosa tra amministrazioni pubbliche ed enti del Terzo Settore è il presente e il futuro delle nostre città.

Perchè sentire come propria casa un bene comune è l’unica via per non lasciarlo abbandonato e privo di linfa vitale. E quella linfa vitale si trova nell’amore e nelle relazioni che nei luoghi si creano.

La presenza di Roma Capitale assieme a tutto il mondo biancoceleste unito testimonia che quella laziale è una famiglia unica e inimitabile, ispirata dall’ideale comune bigiarelliano. E il connubio tra Bigiarelli e il Giardino a lui dedicato è particolarmente adatto, dato che le piante donano ossigeno e bellezza alla piazza e soprattutto crescono dopo la semina portando frutti.

La Fondazione lavor per farli crescere rigogliosi come i nostri progetti, utili a dare risposte ai bisogni sociali, proprio come fecero i Fondatori di Piazza della Libertà – pionieri dello Sport per  Tutti – quasi 123 anni fa’.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 2, 2022
-
Gianluca La Penna
Doppia seduta oggi e domani per la Lazio di Maurizio Sarri dopo...
Dicembre 2, 2022
-
Gianluca La Penna
L’Uefa ha aperto un’inchiesta sulla Juventus per “potenziali violazioni dei regolamenti sulle...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA