9 gennaio 2023 – Le Ali allo Sport, l’anno che verrà

La Fondazione S.S. Lazio 1900 è protagonista e organizzatrice dell’evento “Le Ali allo sport: l’Anno che Verrà”, il 9 gennaio 2023, data simbolo del 123mo compleanno della Lazio,  occasione per condividere progetti, proposte e suggerimenti con la propria comunità.

L’evento  si basa sul calendario “Le Ali allo sport”, ideato in occasione del Natale e disegnato dal genio creativo di Chiara Pasquali, in arte Kiaraka che, ispirandosi ai manga giapponesi –  spokon, termine che unisce due parole: supotsu e konjo che tradotte significano tenacia sportiva – ha realizzato, assieme alla Fondazione S.S. Lazio 1900, un’opera sorprendente per proporre storie di eroi molto umani che nascono per incarnare l’aspetto più autentico di ogni impresa sportiva.

Ogni mese del calendario, in un’ ideale e perpetua staffetta, vuole raccontare il tempo, l’impegno, la passione, la resilienza che ogni giorno la Fondazione Lazio S.S. Lazio 1900 mette nel realizzare i propri progetti.

L’evento quindi è un’ occasione per presentare i primi 6 progetti che saranno realizzati nel 2023 e raccontare come si intende renderli sostenibili nel tempo, creando intorno ai valori della Fondazione una comunità partecipe ed attiva che voglia aiutarci a promuovere attraverso lo sport il cambiamento sociale.

L’evento sarà animato da un gruppo polifonico di esperti negli ambiti della psicologia, delle neuroscienze, dell’innovazione sociale, dell’arte e del terzo settore per offrire  al pubblico una riflessione metadisciplinare sul valore costitutivo e generativo dello sport per ogni società. Seguirà aperitivo finale.

Per tutti coloro che parteciperanno sarà l’inizio di un percorso condiviso, anche con la possibilità di diventare soci aderenti e parte attiva di una comunità che vuole esprimere un genio collettivo che lavora insieme.

Per partecipare all’evento, ci si può registrare sul sito della Fondazione S.S. Lazio 1900:  https://www.fondazionesslazio.org/save-the-date/

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 2, 2023
-
Gianluca La Penna
Ad una Juventus attenta e scrupolosa, soprattutto a non attivare le frecce...
Febbraio 1, 2023
-
Valerio La Torre
D Junior Team Sassari: Magrì 8, Bazzoni 11, Piu ne, Carta S. 6,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA