Lazio-Cremonese: 3-2 Milinkovic decide all’89, biancocelesti secondi. CRONACA & TABELLINI

Qualificata in Champions la Lazio batte con un sofferto 3-2 la Cremonese già retrocessa e torna al 2° posto. In un Olimpico stracolmo d’amore (64.171 paganti sold-out) si festeggia già prima della partita (con la sfilata dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia sulla Roma del 2013) ed anche alla fine, grazie ad un successo che dopo che la qualificazione in Champions già in cassaforte regala alla formazione di Sarri anche il pass per la final four della Supercoppa italiana. La partita: partono forte i biancocelesti che trovano subito il gol con Hysaj su assist di Immobile, raddoppio firmato da Milinkovic-Savic che con una gran girata da attaccante batte Sarr prima dell’intervallo. Nella ripresa rimonta grigiorossa in 4′ minuti, prima con un destro imparabile di Galdames poi con lo sfortunato autogol di Lazzari. La Lazio spreca con Ciro Immobile e a un soffio dal 90 il 3-2 grazie a un colpo di testa di Milinkovic sugli sviluppi di un angolo calciato da Luis Alberto.

TABELLINI

Lazio-Cremonese 3-2
Lazio (4-3-3):
 Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (36′ st Pellegrini), Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (45′ st Basic), Pedro (15′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (45′ st Radu). (All: Sarri.
Cremonese (3-4-1-2): Sarr, Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili (33′ st Vasquez), Sernicola, Pickel, Meité, Valeri (23′ st Quagliata), Galdames (23′ st Castagnetti), Ciofani (14′ st Buonaiuto), Tsadjout. (12 Carnesecchi, 13 Saro, 4 Aiwu, 18 Ghiglione, 20 Afena-Gyan, 21 Chiriches, 23 Acella, 77 Okereke).
All: Ballardini.
Arbitro: Giua di Olbia.
Reti: nel pt 3ì Hysaj, 37′ Milinkovic-Savic; nel st 8′ Galdames, 12′ Lazzari (autorete), 44′ Milinkovic-Savic.
Angoli: 4-3 per la Lazio+
Recupero: 0′ e 5′
Ammoniti: Sernicola, Galdames, Zaccagni per gioco falloso, Pellegrini per tocco di mano.
Espulso Sarri per proteste
Spettatori: 64.171.

Foto: sslazio

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Inizia subito con un infortunio il pre-campionato 2024-25 della Lazio. Il difensore...
Luglio 12, 2024
-
Daniele Valeri
Oltre a lavorare in entrata per dare al tecnico Baroni nuovi innesti che...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA