Auronzo 2021 – Primo stop per la Lazio di Sarri: con il Padova termina 1-1

Lazio stanca e distratta: col Padova è solo 1-1L’ultima Lazio del primo ritiro made in Auronzo di Maurizio Sarri è decisamente lontana dal meglio che il tecnico toscano potesse aspettarsi. Soprattutto il primo tempo, con la formazione quasi titolare, i biancocelesti sono slegati, incapaci di pressare il Padova, sì con solo quattro giorni di preparazione ma evidentemente ancora carico nonostante la promozione in B sfumata ai rigori. La squadra di Pavanel ha bloccato Leiva inchiodandogli un uomo addosso, le uscite palla al piede, soprattutto di Ramos, non hanno trovato i giusti sbocchi, tanto che la rete del pareggio dei capitolini arriva solo su rigore per fallo su Hysaj. Nella ripresa girandola di sostituzione, l’inizio appare promettente ma subito il fuoco si spegne e l’unico a dare segnali convincenti è Luka Romero, sempre attento a non sprecare un pallone, misurato nei tocchi, più in partita dell’altro talento Raul Moro, più scolastico e meno propenso al gioco di squadra. La Lazio già alle 9.30 di stamattina ha lasciato Auronzo di Cadore, qualche giorno di riposo, il 31 luglio il ritrovo a Formello mentre il 2 agosto si vola a Marienfeld, in Germania, dove fino al sette – giorno in cui è prevista un’amichevole col Twente – Immobile&Co effettueranno la seconda parte del ritiro.

LAZIO-PADOVA 1-1

Marcatori: 19′ Della Latta (P), 43′ rig. Luis Alberto (L)

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari (64′ Fares), Luiz Felipe (64′ Vavro), Patric (64′ Radu), Hysaj (46′ Marusic); Milinkovic (46′ Cataldi), Leiva (64′ Escalante), Luis Alberto (64′ Akpa Akpro); F. Anderson (46′ Romero), Caicedo (46′ Muriqi), Moro (64′ A. Anderson).

A disp.: Strakosha, Adamonis, Kamenovic, Durmisi,, Bertini, Shehu, Maistro, Jony, Adekanye.

All.: Maurizio Sarri

PADOVA: Vannucchi, Pelagatti (46′ Andelkovic), Kirwan, Ronaldo (46′ Buglio), Gasbarro (64′ Ilie), Valentini, Jelenic (46′ Settembrini), Hraiech (55′ Vasic, 88′ Franchini), Nicastro (46′ Santini), Della Latta (46′ Biasci, 90′ Piovanello), Bifulco (46′ Paponi, 82′ Chiricò).

A disp.: Burigana, Fortin, Moro.All.: Massimo Pavanel

Arbitro: Dario Duzel (sez. di Castelfranco Veneto)Assistenti: Monfregola, Della Mea

NOTE: Ammoniti: 30′ Luis Alberto (L)Recupero: pt 1′; st 3’Amichevole pre-campionato

Martedì 27 luglio 2021, ore 18:00Stadio ‘Rodolfo Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 22, 2021
-
Gianluca La Penna
Un altro club della massima serie italiana cambia di mano. Come riporta...
Settembre 22, 2021
-
Gianluca La Penna
C’è una sorpresa, o almeno così sembrerebbe, nel progetto di Bilancio Separato...
Lazio Live

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA