Mercato Lazio, terzino mancino: si stringe per un ex Juve

Maurizio Sarri ha chiesto a Claudio Lotito un terzino di piede mancino per irrobustire la batteria degli esterni bassi in difesa. La società sembrerebbe aver scelto un obiettivo.

Le attenzioni di Igli Tare si sarebbe focalizzate su Luca Pellegrini, 23 anni compiuti il 7 marzo. Giocatore di talento, contratto con la Juve fino al 2025, il giocatore si è formato nella Roma con cui ha vinto tre scudetti in tutte le tre categorie del settore giovanile: Giovanissimi, Allievi e Primavera.

Nel 2019 i giallorossi lo cedono alla Juventus nell’ambito dell’operazione Spinazzola: l’ex Atalanta arriva nella Capitale per il cartellino del mancino, valutato ben 22 milioni, più altri sette cash a conguaglio.

Nonostante la giovane età ha già collezionato 69 presenze in A tra Roma, Genoa, Cagliari e Juventus. Prospetto interessante, la stagione attuale la trascorre in prestito all’Eintracht Francoforte dove ha giocato nove delle 15 gare di Bundesliga totali.

Il giocatore, gestito da Rafaela Pimenta, l’erede di Mino Raiola che in estate a Formello ha portato Alessio Romagnoli, spinge per tornare in Italia.

Romano, legato alla Città Eterna come mostra il tatuaggio sulla spalla del Cuppolone, ha una valutazione prossima ai 10 milioni di euro. Infine, nota di colore: il papà Mauro è lazialissimo.

Foto: Bild.de, Jan Huebner

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 6, 2023
-
Gianluca La Penna
Solo un punto per la Lazio a Verona. Al Bentegodi termina 1-1,...
Febbraio 6, 2023
-
Valerio La Torre
Una vittoria storica che vale ben più di tre punti per la...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA