Mandas, l’Inter prepara l’assalto: la richiesta della Lazio

La mancata qualificazione in Champions League obbligherà la Lazio a puntare sul trading, soprattutto per centrare acquisti da 20 milioni in su. A Formello, dopo l’addio a zero di Felipe Anderson e la prossima cessione di Luis Alberto all’Al Duhail (9 milioni nelle casse biancocelesti e circa 25 di risparmio sull’ingaggio fino al 2028), di pezzi pregiati non ce ne sono tantissimi.

Tra le note più liete della stagione c’è però Christos Mandas. Ventitré anni il prossimo 11 settembre, il portierino di Piraus è diventato titolare a causa dell’infortunio di Ivan Provedel nell’ultimo minuto del match perso in casa 2-1 con l’Udinese lo scorso 11 marzo. Per lui 9 presenze in campionato più tre in Coppa Italia.

Convocato dalla Grecia proprio in virtù di queste prestazioni, Mandas ha attirato su di sé gli occhi di tante big. Pagato solo 1 milione all’Ofi Creta per l’intuizione del ds Angelo Fabiani, Mandas è vincolato fino al 2028 ma il suo agente ha già bussato per adeguare sensibilmente il suo compenso. L’estremo difensore ellenico guadagna circa 300.000 euro, ovvio che l’asticella si alzi.

Inzaghi insiste: vuole un portiere che stimoli Sommer

A premere per Mandas nelle ultime ore è proprio l’Inter. Il tecnico dei Campioni d’Italia, dopo aver ottenuto Taremi e Zielinski a parametro zero, ha chiesto a Oaktree di investire pesantemente su un portiere che potesse fare concorrenza all’ottimo Yann Sommer, 36 anni il prossimo 17 dicembre.

Mandas, lo ripetiamo, è una richiesta precisa di Inzaghi. La Lazio però, per cedere il proprio gioiello, non farà alcun tipo di sconto. La richiesta sarà di almeno 30 milioni, ma tra i 25 e i 27 alla fine la quadra potrebbe trovarsi. Mandas ha dimostrato di avere caratteristiche importanti, soprattutto una capacità di apprendimento rapidissima. Un affare da seguire e che presto potrebbe registrare un’accelerata importante.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA