Luis Alberto in Qatar per la firma: i numeri dell’affare

Luis Alberto è pronto ad iniziare la sua prima vita calcistica in Qatar. Venerdì scorso tra amici ed ex compagni di viaggio, ha festeggiato a Siviglia 10 anni di matrimonio con Patricia.

L’ultima stagione con la Lazio – sbarcò a Roma nel 2016 dal Liverpool per 4 milioni – ha fruttato 5 gol e 8 assist in 33 match di campionato. Da registrare anche i 39′ in Supercoppa contro l’Inter, 1 assist in 8 gettoni in Champions e infine due assist in altrettante sfide di Coppa Italia.

Il Mago, salvo ribaltoni al momento poco ipotizzabili, la prossima stagione vestirà la maglia dell’Al Duhail. Il club di Doha gli farà firmare un contratto da 8 milioni netti l’anno. Considerando sia il 25% destinato al Liverpool, sia un piccolo contributo di solidarietà, la Lazio alla fine dovrebbe incassare all’incirca 9 milioni.

Luis Alberto già nel weekend sarà in Qatar per sistemare gli ultimi dettagli del contratto. Apporrà la sua firma e tutta la documentazione, contro siglata, sarà spedita a Formello perché venga depositato il contratto in Lega. Il numero 10 lascia l’Urbe con questi numeri: 307 presenze; 52 gol; 79 assist; 44 ammonizioni e un rosso diretto.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA