Sicuramente una delle priorità della prossima sessione di mercato della Lazio è prendere un vice-Immobile. Sarri vuole un centravanti giovane da poter alternare con Ciro tra la Champions e il Campionato. I nomi più gettonati sono quelli di Mateo Retegui del Tigre e Andrea Pinamonti e la pista estera che porta al nome del messicano Santiago Gimenez.
Mateo Retegui, esploso quest’anno con la maglia del Tigre (di proprietà Boca Juniors) e soprattutto con la Nazionale di Roberto Mancini, con cui ha realizzato due reti nelle prime due uscite. Sull’attaccante oriundo ha messo gli occhi da tempo anche l’Inter.
Un altro obiettivo è l’attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti, assistito dalla scuderia Raiola come i biancocelesti Alessio Romagnoli e Luca Pellegrini.
PISTA ESTERA – Piace molto a Sarri anche Santiago Gimenez, autore di 23 goal stagionali con la maglia del Feyenoord con cui si è da poco laureato campione d’Olanda: secondo, il fattore Champions League potrebbe rivelarsi decisivo nell’opera di convincimento del messicano, valutato sui 20 milioni.
Foto: sslazio