Sport e news dal Mondo

OK DELL'AGCOM – Marathon Bet sponsor sulle maglie fino al 12 luglio 2019

OK DELL'AGCOM – Marathon Bet sponsor sulle maglie fino al 12 luglio 2019

Arriva una buona notizia per la Lazio: il club di Formello non perderà il main sponsor sulle proprie maglie come sembrava ad una prima lettura del cosiddetto Decreto Dignità. Marathon Bet, agenzia di scommesse, continuerà a comparire sulle divise biancocelesti in forza del parere fornito dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) in risposta ad una lettera di chiarimenti della Lega Calcio. Come riportato da gioconews.it, le sponsorizzazioni da parte delle aziende del betting e gaming potranno proseguire fino al 12 luglio, quando di fatto entrerà in vigore la normativa voluta dall''attuale Governo. che comprende il termine della stagione calcistica fissato comunque al 30 giugno. L'Agcom,  in merito al divieto di pubblicità di qualsiasi gioco d'azzardo con qualsiasi forma e mezzo, diretto e indiretto  per la lotta alla ludopatia, ha chiarito il punto in un documento del presidente, Angelo Marcello Cardani, inviato al presidente di via Rosellini, Gaetano Micciché. Secondo la nota, anche i contratti di sponsorizzazione in corso stipulati dai club di calcio con agenzie di scommesse rientrano nell'ambito applicativo del comma 5 dell'articolo 9 del decreto che "sospende" il Dignità per i contratti in essere fino alla loro scadenza e comunque non oltre un anno dall'entrata in vigore. Il Dl Dignità è stato approvato il 12 luglio 2018 per cui il termine ultimo dei contratti in essere va fissato al 12 luglio 2019.  Quindi sponsor ed euro alvi fino al 12 luglio, nel frattempo si cercheranno altri escamotage per eludere il provvedimento fortemente voluto da Luigi Di Maio, legge che dalla sua alba ha fatto strorcere il naso a diversi operatori non solo del mondo dello sport.   
 



Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara