Sport e news dal Mondo

Neymar ai compagni: "Vado via". Il PSG pronto a pagare la clausola da 222 milioni

"Il Psg pagherá la clausola di Neymar, e presenterà il giocatore nel fine settimana". Parola di Wagner Ribeiro, agente del giocatore brasiliano fin dai tempi in cui faceva parte delle giovanili del Santos, dette all'aeroporto El Prat di Barcellona, mentre si stava imbarcando con il giocatore, il padre Neymar sr. e alcuni amici su un volo verso Londra.
"Il giocatore, accompagnato dai suoi rappresentanti, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua volontà di lasciare il club". Così il club blaugrana conferma con un tweet ufficiale l'intenzione di Neymar di andar via dal Barça. "Il club - si legge ancora - impone però il pagamento della clausola rescissoria del contratto in vigore, che ammonta a 222 milioni di euro".
Dopo aver salutato compagni di squadra e staff tecnico, Neymar, accompagnato dal padre-agente, si era recato negli uffici del club dove aveva incontrato brevemente il presidente Josep Maria Bartomeu. Nelle stesse ore, era giunto a Parigi Wagner Ribeiro, altro agente della stella brasiliana, il quale aveva commentato via social network: "Meravigliosa Parigi: la Torre Eiffel, il vino, il cibo e il calcio". Quest'ultimo scritto in maiuscolo. In giornata, a quanto si apprende dai siti sportivi spagnoli, i Neymar e Ribeiro si ritroveranno a Londra per concertare, com'è facilmente intuibile, l'esito del trasferimento del giocatore al Psg. 
Niente allenamento per Neymar nel centro sportivo del Barcellona: è quanto si legge sui siti internet dei principali quotidiani sportivi spagnoli, il quale precisa che la stella brasiliana era giunta in leggero ritardo sul posto, alle 9, e che una quarantina di minuti più tardi se ne sarebbe andata dopo aver comunicato ai compagni di squadra e allo staff tecnico la sua intenzione di trasferirsi al Paris Saint-Germain, confermando quanto sostiene radiomercato ormai da settimane.
"Il trasferimento di Neymar al PSG avrà un effetto sulle finanze del club su diverse stagioni: tuttavia, l'impatto di una simile operazione non può essere giudicato in anticipo, perché il PSG potrebbe vendere diversi giocatori per somme importanti". E' il commento dell'Uefa all'Ansa sul passaggio milionario del brasiliano. "Tutti i club in Europa debbono rispettare le regole del fair-play finanziario: l'Uefa esaminerà nei dettagli questo trasferimento, per assicurarsi che il PSG rispetti le norme".
ansa.it

 



Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara