News e risultati della Polisportiva - Lazio Hockey su prato

Hockey Prato - Belle e convincenti le due Lazio

SS LAZIO GIOVANI-AVEZZANO 6-0

Lazio Hockey Prato Giovani prepotentemente in testa a punteggio pieno nel girone D del campionato di serie B dopo la netta vittoria sull'Hockey Avezzano .
La battaglia di Coppa Italia, dove pure la Lazio era uscita vincente, ma solo di misura, sembra un lontano ricordo: oggi un 6-0 che non ammette repliche.
Evidente che quando si “gioca ad Hockey”, la superiorità tecnica della Lazio esce fuori e determina partita e risultato. 
Ancora Edoardo Crema si conferma bomber di razza, con tre goal: due corti realizzati su due ed uno su un’azione spettacolare al volo sull'asse Brocco - GamalMongiano. La rete di Kyle Lanting e le altre due del sempre brillante Claudio Brocco completano l'opera. Grande merito di tutta la squadra se abbiamo chiuso, ancora una volta, la partita con 0 reti al passivo.

 

SAN SABA-SS LAZIO VETERANI 2-4

Terza giornata di campionato, si torna a giocare in uno degli ultimi simulacri che ci ricordano la Roma che ospitò le Olimpiadi 1960: il Centro Sportivo Acqua Acetosa.
C'è un bel sole, l'aria è fresca e si affrontano un Graffiti rinnovato dall'innesto di alcuni giovani e la Lazio Veterani, priva di alcuni titolari e con alcuni giocatori non in perfette condizioni. 
Alla guida dei biancocelesti ancora Mister Appiani al cui fianco siede anche il Presidente Francesco Rossi. 
Non Comincia bene per la Lazio perché in vantaggio vanno i padroni di casa del Graffiti con Stojan, un ragazzo rumeno di 21 anni molto veloce. La Lazio hockey veterani, che si vede in campo, ha un tasso tecnico comunque superiore ai suoi avversari e, con una doppietta di Marco Corradetti, ribalta il risultato: all’intervallo 2-1 per la Lazio hockey. Nella ripresa due episodi decidono la partita: un rigore fallito dal Graffiti, ed uno realizzato dalla Lazio. Claudio Scialanca dal dischetto non perdona e la Lazio si porta sul 3-1. Ancora Scialanca protagonista con un palo colpito sul quale interviene Silvio Ziccardi che spreca una occasione d'oro. 
Fortunatamente per i compagni ci pensa Paolo Brocco che realizza il corto e fa volare le aquile dove il cielo è più biancoceleste, portandole sul 4-1. Complice un errore della difesa laziale, Stojan realizza, per i padroni di casa del Graffiti, il definitivo 2-4.
Lazio sprecona contro un avversario non irresistibile. Il risultato finale non rispecchia il divario tecnico emerso nel corso del match, ma i veterani avranno altri banchi di prova, in primis i nipotini terribili, per dimostrare il loro valore.

 

SS LAZIO HOCKEY PRATO

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara