News e risultati della Polisportiva - Lazio Scacchi

Scacchi - La Lazio riparte dopo la sospensione

Scacchi - La Lazio riparte dopo la sospensione

Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi,

il lockdown dovuto all’epidemia da COVID-19 ha costretto dallo scorso 8 marzo tutti noi ad un lungo periodo di quarantena con conseguente annullamento di tutti gli eventi sportivi in cui, a causa di contatto fisico, vi era il rischio di contagio e tra questi anche tutti i tornei di scacchi giocati in presenza.

Probabilmente molti di voi hanno supplito a questo partecipando ai diversi tornei on line che sono stati organizzati in internet (anche da Lazio Scacchi) ma perdendo il piacere di confrontarsi con il proprio avversario in presenza.

Ora, finalmente, siamo entrati nella Fase 3 e molte delle restrizioni precedentemente imposte sono state annullate o allentate per cercare di far tornare tutti noi ad una normalità.

Lazio Scacchi ha voluto contribuire al ritorno a questa normalità confermando l’11° Festival Internazionale Lazio Scacchi programmato dal 10 al 16 agosto 2020. Il torneo di svolgerà nella sala “Romolo e Remo” del Mercure Hotel Roma West in via Eroi di Cefalonia 301, che, avendo una superficie di 400 mq, permette di garantire il corretto e sicuro distanziamento tra i giocatori ed il rispetto di tutte le norme di sicurezza. Una sala attigua sarà, inoltre, destinata alla sala analisi.  

Lo svolgimento del torneo richiede che tutti partecipanti (giocatori, arbitro, personale dello staff, ecc.) rispettino le norme di sicurezza previste dalle disposizioni nazionali, regionali e della FSI che potete consultare nel bando che troverete allegato.

Sarà impegno di Lazio Scacchi, infine, di adeguare puntualmente le regole di partecipazione al torneo in base ad eventuali aggiornamenti emanati dalle istituzioni.

Vi aspettiamo numerosi alla ripresa delle attività in presenza dal 10 agosto prossimo, in una sede molto prestigiosa ed ampia, giocando come al solito con pezzi di pregio.

Lazio Scacchi

 

 

 

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara