News e risultati della Polisportiva - Lazio Scacchi

Scacchi - Il GM russo Naumkin Igor vince il 15° Torneo Weed End

Scacchi - Il GM russo Naumkin Igor vince il 15° Torneo Weed End

L’ Hotel American Palace Eur in via Laurentina 554 è stata la sede del  15° Torneo Weed End con cui Lazio Scacchi ha ripreso, dopo la pausa estiva, la sua attività nell’organizzare i tornei a tempo lungo. La prestigiosa e confortevole sala convegni dell’Hotel ha accolto 41 partecipanti al torneo suddivisi in 28 nell’Open A Integrale e 13 nell’Open B (Elo < 1800).
Tra i partecipanti al torneo Open A c’erano ben 11 Candidati Maestro, un Maestro FIDE, un Maestro Internazionale ed infine anche un Grande Maestro (Elo Medio del torneo 1863).
Il torneo Open B è stato caratterizzato dalla partecipazione di ben 5 giovani giocatori, di cui 4 di età < 10 anni (Elo Medio del torneo 1451).
Il torneo Open A è stato vinto dal GM russo  Naumkin Igor che si è imposto in solitaria ed imbattuto con 4,5 punti su 5, pareggiando solo al quarto turno con il MI  Vuelban Virgilio che si è aggiudicato il secondo posto con 4 punti. Dietro di lui, il napoletano FM  Buonanno Raffaele si è piazzato terzo con 3,5 punti superando per spareggio tecnico il CM  Di Cecco Giuseppe. Al CM  Maselli Daniel con 3 punti è andato il premio per il 1° classificato under 18 ed alla 2N  Napoli Fabio con 3 punti è andato per spareggio tecnico il premio 1° classificato Elo < 2000.
Il giovane NC  Brozzi Danilo si è aggiudicato imbattuto il torneo Open B con 4 su 5, mentre il premio per il 2° classificato è stato attribuito, come stabilito dal regolamento per assenza del giocatore, alla 3N  Beliman Alexandro ed il terzo premio, per spareggio tecnico, è stato assegnato alla 2N  Prencipe Gaetano Antonio.
Il premio 1° classificato Over 65 è stato assegnato al NC  Fossatelli Marino ed infine il premio per il 1° classificato Elo < 1600 è stato assegnato al giovane NC  Alati Nicolò.
Il torneo è stato diretto con maestria e professionalità dall’AR  Pierfederico Iannamorelli.
La struttura dell’Hotel American Palace Eur, che per la prima volta ha ospitato un torneo di scacchi, si è dimostrata sia essere una sede adeguata per lo svolgimento di competizioni articolate in tre e più giorni che in grado di rispondere alle esigenze logistiche dei giocatori partecipanti.
MV

SS LAZIO SCACCHI

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara