News e risultati della Polisportiva - Lazio Scacchi

Scacchi - Lazio Scacchi premiata dalla FSI come “Migliore Società”

Scacchi - Lazio Scacchi premiata dalla FSI come “Migliore Società”

Il Consiglio Federale della Federazione Scacchistica Italiana ha scelto le 3 società italiane meritevoli del titolo di Migliore Società del 2018: il titolo per l’Italia Centrale è andato alla Lazio Scacchi che così raddoppia dopo l’analogo titolo vinto nel 2013: due riconoscimenti federali in dieci anni di attività sono un grande risultato, anche considerando che chi vince non può poi concorrere nei due anni successivi.

Il riconoscimento viene assegnato dalla Federazione alla Società che si è distinta per risultati agonistici, per organizzazione di tornei ed eventi, per risultati della Scuola di formazione, per numero di tesserati, ecc. Ricordiamo che nel 2018 la Lazio ha vinto quello che può chiamarsi lo scudetto giovanile del 2018 a Scalea giungendo prima nella classifica per società e distanziando le altre oltre 150 società partecipanti; inoltre annovera tra i suoi giovani diversi Campioni d’Italia e Campioni Regionali, la sua Scuola di Formazione, diretta dal GM Lexy Ortega e dal MF Marco Corvi, ha avuto grande successo, le giornate di Torneo organizzate nel 2018 sono state oltre 80, gli eventi importanti organizzati o partecipati sono stati numerosi. Inoltre Lazio Scacchi partecipa tramite la Polisportiva Lazio a progetti comunitari di Erasmus+ Sport, con grande visibilità nazionale ed internazionale.

Il Presidente Lenzi ha dichiarato “sono molto felice di questo ennesimo riconoscimento alla nostra attività ed alla nostra serietà e voglio condividerlo con tutti i nostri atleti e tesserati a cui va attribuito il merito di questi riconoscimenti”.

SS LAZIO SCACCHI

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara