News e risultati della Polisportiva - Lazio Paracadutismo

Paracadutismo - Coppa del Mondo, comunicato

Speciale Coppa del Mondo e Campionato Europeo di Paracadutismo Sportivo Saarlouis (Germania) 8/12 Agosto 2017

Domani avrà inizio l’evento sportivo più importante dell’anno, l’Italia sarà rappresenta da 9 atleti degli Aero Club Etruria e Cremona nelle discipline delle Formazioni a 4 elementi nel Free Fly e nella Speed Skydiving . Assente la Società Sportiva Lazio con due suoi atleti.

L’Italia gareggerà in tre discipline;

Formazioni in caduta libera a 4 elementi con gli Ex3mo attuali Campioni Italiani in carica. 
Marco Arrigo, Placido Udine, Fabio Lorenzetti, Stefano Rossi degli Energy di Cumiana in sostituzione dell’infortunato Mirko Righi, le riprese video in volo saranno affidate al Bianco Celeste Massimo Fiorini.

Free Fly, Esordio dei due romani Francesco Plini, Sandro Savina dell’Aero Club Etruria e del video operatore Marco Mazzi.

Speed Skydiving , seconda partecipazione dell’Italia in una competizione Internazionale Ufficiale con Stefano Celoria attuale Campione Italiano della Specialità dell’Aero Club Cremona a cui saranno affidate le sorti azzurre della disciplina più veloce al mondo non motorizzata. 
Assenti i due Bianco Celesti rispettivamente secondo e terzo classificati ai Campionati Italiani lo scorso aprile, Tresoldi sarà impegnato il prossimo fine settimana a Belluno con la Nazionale di Precisione in atterraggio alla quarta tappa di World Cup, mentre il sottoscritto si è dovuto operare di nuovo (due operazioni in due mesi) per lo strappo del tendine del quadricipite femorale a 10 giorni dalla ripresa degli allenamenti di Speed.

Ci comunica l’accompagnatore Ufficiale della Nazionale Sandro Gargini che sono presenti oltre 20 Nazioni per un totale di 411 atleti.

Tutte le informazioni si potranno trovare su: 
http://www.fai.org/events/events-calendar-and-results

Sulle pagina Facebook
Skydiving Italiana National Team
Para Show.

Lino Della Corte

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara