News e risultati della Polisportiva - Lazio Football Americano

Football Americano - Ottimo esordio per i Ducks

Si è svolta sabato a Bologna la prima partita stagionale dei Ducks Lazio, ospiti dei neopromossi Warriors Bologna all’ Alfheim Field. Bene la squadra di casa per tutto il primo quarto, che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dei laziali, cogliendo subito impreparata la secondaria dei Ducks su un passaggio lungo per Parlangeli direttamente in end zone. Ancora un errore dei laziali viene sfruttato dal numero 21 bolognese che, di fronte a un DR0P offensivo si ritrova la palla in mano e la riporta a 3 yard dalla end zone avversaria, permettendo all’attacco dei Warriors di andare nuovamente a segno.

Da un 14 – 0 iniziale a favore dei padroni di casa dunque, i Ducks cominciano a prendere le misure e riescono a rimontare con le segnature personali di Tyler Johnson, QB USA che si dimostra efficace sia sui lanci che sulle corse, e di Tommaso Pozzebon, che con un big play riporta la partita in pareggio e chiude il primo tempo sul 14 pari.

La partita fino a quel punto appare abbastanza equilibrata, ma sembra che nello spogliatoio coach Davide Giuliano abbia spronato a dovere la squadra, che nel terzo quarto rientra in campo più concentrata che mai e prende il comando della partita: alla fine del terzo quarto infatti, l’offense capitolina decide di schierare in campo entrambi gli import. Da subito l’accoppiata Johnson – Melchiorre risulta efficace, con quest’ultimo che, dopo aver ricevuto il pallone, riesce a liberarsi dei difensori avversari con due finte di corpo e ad entrare serenamente in end zone.

Warriors provano da subito a riportare il punteggio in parità, ma ancora Melchiorre da prova delle sue abilità atletiche e intercetta il pallone sulle proprie 5 yard, riportandolo nella end zone avversaria e permettendo alla squadra ospite di portarsi definitivamente in vantaggio per 14 – 27.

Le ultime due segnature saranno ad opera di Mike Gentili, il Running back oriundo che già lo scorso anno aveva dato prova della sua versatilità e che permetterà ai Lazio Ducks di serrare il risultato e portare a casa la prima vittoria stagionale per 20 – 40.

 

Davide Giuliano, head coach della squadra capitolina, si è dichiarato abbastanza soddisfatto e ha affermato che “i Warriors sono stati bravi a sfruttare il tempo che abbiamo impiegato per prendere le misure su di loro; una volta fatto questo abbiamo cominciato a macinare terreno, purtroppo riuscendo a concretizzare solo in parte le occasioni create. Sono comunque contento per i risultati ottenuti in attacco”.

E se il reparto offensivo ha dovuto rodare il proprio sistema, “anche quello difensivo” ha affermato il defensive coordinator Juha Hakala, “è sembrato procedere a rilento. Tuttavia, anche se abbiamo concesso 20 punti, siamo comunque stati in grado di intercettare due volte e il pick-six di Melchiorre è stato cruciale per il match. Adesso testa ad Ancona; questa settimana dobbiamo lavorare sui nostri errori e migliorare!”.

Appuntamento dunque al campo sportivo Arnaldo Fuso di Ciampino, domenica 17 marzo alle ore 15 per il match della week 2 contro i Dolphins Ancona.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

SS LAZIO FOOTBALL

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara