News e risultati della Polisportiva - Lazio Atletica Leggera

Atletica Leggera - Laura Rendina campionessa Italiana!

Laura Rendina ha firmato una grande impresa, laureandosi ad Ancona campionessa italiana di prove multiple. Un successo che acquisisce ancora più valore perché l’atleta nata a Pomezia, è tesserate per una società non militare, la Ss Lazio Atletica Leggera.

4121 punti ottenuti nelle cinque prove e nuovo personal best per lei.

Questi i risultati nel dettaglio

1.       60 metri ostacoli: 8 secondi e 95 centesimi   

2.       Salto in alto 1 metro  65 centimetri

3.       Getto del peso  13 metri e 54 centimetri

4.       Salto in lungo 5 metri e 78 centimetri

5.       800 metri piani 2 minuti e 17 secondi

Già in testa dopo le prime 4 prove, Laura ha suggellato il suo successo con un’ottima prestazione sugli 800 metri, giungendo prima al traguardo con 2 minuti e 17 secondi.

Per Laura, classe ’83, festeggerà i 30 anni il prossimo 6 febbraio. Sportiva tutto tondo, fa dell’eccletismo la sua dote migliore. Dopo nuoto, ginnastica e danza,ha scelto l’atletica dedicandosi alle prove multiple. Nonostante abbia sempre occupato le posizioni nazionali di vertice in tutte le categorie, ha sempre mancato di un soffio la convocazione in azzurro per le competizioni internazionali.

Studentessa allo Iusm di Roma, ha messo a frutto le conoscenze per insegnare nel tempo libero educazione psicomotoria ai bambini negli asili e sul campo di atletica di Pomezia, la cittadina dove risiede e si allena con il Prof. Luca Zanoni.

fidallazio.org

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara