News e risultati della Polisportiva - Lazio Calcio a 5 Femminile

Calcio a 5 Femminile - Lazio travolge Vicovaro

La sesta giornata del campionato ci ha visto affrontare l’ ASD vicovaro.
Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del caro padre di Valerio Piersigilli....

Al fischio di inizio con palla al Vicovaro la Lazio scende in campo con in porta Munoz e di movimento Nicoletti, Di Carlo, Alvino e Martinez. Il vantaggio arriva subito dopo 5’ con un' azione che porta a segno capitan Nicoletti che sotto porta ci crede, nonostante le parate del portiere del vicovaro su ogni tiro. Fino a metà del primo tempo la Lazio gioca in maniera molto disordinata commettendo tanti errori, sia in fase offensiva che in fase difensiva, infatti viene impegnata diverse volte il nostro portiere che dà sicurezza e incoraggia la squadra, tanto che dopo un time out chiamato dal mister si riesce di nuovo a trovare la concentrazione giusta e sempre con Nicoletti che al 26' segna la seconda rete su calcio di rigore. Ma proprio al 30esimo del primo tempo ci pensa Di Carlo con i suoi gol da posizione impossibile a portare la Lazio sul 3-0.

Nel secondo tempo scende in campo una Lazio totalmente differente da quella del primo tempo. Si cerca di far girare palla tanto che, nel giro di 3 minuti, Alessandra Nicoletti mette due volte la palla in rete portando quindi il risultato parziale sul 5-0. In questo secondo tempo vediamo una buona prestazione di tutte le ragazze che si impegnano nel far girare palla ma soprattutto grazie ad una collaborazione collettiva segnano le loro prime reti Francesca Di Mei, Cristina Mozza e Claudia Alvino, per un risultato di 8-0 al 18esimo del secondo tempo. Ma la partita non è ancora finita e infatti nel giro di 5 minuti ci pensano di Carlo, Boschi e Martinez portando quindi il risultato ormai effettivo a 11-0.

Una partita che ha avuto diverse sfumature in questo fine settimana abbastanza particolare, dalla difficoltà e dagli errori del primo tempo fino ad arrivare alla cinicità e concretezza del secondo tempo. Nonostante il risultato abbastanza netto c’è tanto da lavorare, migliorare e crescere.

 

SS LAZIO CALCIO A 5 FEMMINILE

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara