News e risultati della Polisportiva - Lazio Calcio a 5 Femminile

Calcio a 5 Femminile - Lazio corsara a Barletta

Gioventù al potere. È la rete della classe '99, abbinata alle parate della '97, la chiave di volta del match del PalaDisfida di Barletta. Il singolo gol al 5' della ripresa basta e avanza per tornare al successo.


Il match. La Lazio, con le rotazioni contate, comincia i primi 5' col portiere di movimento, senza però creare grosse occasioni. Il Salinis contiene e i primi minuti dell'incontro non presentano grosse occasioni. La più netta capita sul piede di Soldevilla, che però centra in pieno volto Gabi Tardelli. Ne nasce un primo tempo in cui il Salinis riesce a creare un paio di occasioni, con Tirelli sempre attenta, ma avaro di grandi emozioni. La ripresa, invece, è tutt'altra musica. La Lazio riesce a sbloccare l'incontro sull'asse Lucileia-Barca al quinto, col capitano laziale che supera Tardelli con una rasoiata che vale l'1-0. E' il gol che deciderà la sfida, ma nel finale, dopo aver riordinato le idee, il Salinis torna a rendersi minaccioso, con Fernandez, la più pericolosa delle sue in fase offensiva. È qui che sale in cattedra Arianna Tirelli, quest'oggi in formato da Nazionale. La classe '97 è assolutamente imbattibile, anche se dall'altra parte del campo Tardelli non è che stia a guardare. Anzi, il portiere italo-brasiliano neutralizza tutti i tentativi laziali, su Rebe, su Lucileia, su Soldevilla. Non c'è niente da fare. Ne nasce un finale palpitante, con le pugliesi che provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo e la Lazio che stringe i denti. Entrambe le squadre vanno in bonus di falli, ma a 6'' dalla fine Tupone si inventa il capolavoro di giornata: Lucileia tiene il contatto con la sfera, termina a terra su una spinta alle spalle, niente quinto fallo, anzi, cadendo giù la brasiliana tocca di mano il pallone: sesto fallo e tiro libero Salinis. Dal dischetto va Caputo, ma il tiro termina largo. È l'ultima emozione dell'incontro: per la Lazio tre punti fondamentali per la corsa alla Final Eight. 

SALINIS-LAZIO: 0-1 (0-0 pt)
SALINIS
: Tardelli, C. Pezzolla, Fernandez, Ziero, Mazzaro, Azevedo, M. Pezzolla, Argento, Russo, Mezzatesta, Rozo, Caputo, Dalmaz. All. D'Ambrosio
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Alvino, Barca, Sabatino, Agnello, Lucileia, Xhaxho, Rebe, Luzi. All. Chilelli
RETI: 4'16'' st Barca (L)
AMMONITI: Barca (L), Lucileia (L), Rebe (L), Tardelli (S), Argento (S), Fernandez (S), Rafa Pato (S)
ARBITRI: Tupone (Lanciano), Marchetti (Lanciano)
CRONO: Schirone (Barletta)

 

SS LAZIO CALCIO A 5

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara