News e risultati della Polisportiva - Lazio Calcio Primavera e giovanile

La Primavera avanza in Coppa Italia: Nimmermeer e Bianchi mandano il Trapani ko

La Primavera avanza in Coppa Italia: Nimmermeer e Bianchi mandano il Trapani ko
Con due reti negli ultini venti minuti la Lazio Primavera archivia il passaggio del primo turno eliminatoro di Coppa Italia espugnando il Sorrentino di Trapani. Il vantaggio lo sigla  Nimmermeer al 71', il sigillo lo appone Bianchi al minuto 85', tre giri di lancette prima del rosso a Cerbara. Queste le dichiarazioni di Nimmermeer ai microfoni di Lazio Style Channel:“Oggi abbiamo disputato una partita molto importante, sono molto felice per il risultato maturato. Il primo tempo è stato molto difficile, ma la ripresa è andata meglio. Quest’anno sto giocando molto, mi sento bene come la squadra del resto. Siamo una squadra di amici e sul campo ci troviamo molto bene insieme. Mi piace molto Rashford e Lukaku, mi piacciono molto come attaccanti e vedo tutte le loro partite”. Di seguito invece le parole del tecnico Menichini. "Oggi c’era molto caldo e abbiamo giocato su un campo piccolo e sintetico. Il Trapani è stato molto aggressivo, ma noi abbiamo cambiato atteggiamento nel secondo tempo ed abbiamo meritato di passare il turno. Chi è entrato ha dato il suo contributo, ma anche chi ha giocato dall’inizio ha provato a condurre la partita. Non siamo riusciti a far circolare il pallone come volevamo nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo abbiamo ritrovato la giusta semplicità creando le occasioni necessarie. Nimmermeer sta lavorando molto e sta capendo cosa gli chiediamo: oggi ha svolto un’ottima prova ed è molto importanti. I ragazzi devono sempre pensare alla prestazione, a dare il massimo fino a quando l’allenatore ti dà spazio. Cerbara non è un ragazzo aggressivo in campo, il rosso è stato eccessivo, poteva bastare il giallo. La Coppa Italia è una competizione importante, daremo il massimo per andare il più lontano possibile. Oltre al risultato cerchiamo di portare avanti un processo di crescita per i ragazzi affinché possano dimostrare il loro valore. La tensione dev’essere altissima, il campionato Primavera 1 TIM è molto equilibrato ed ogni squadra ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque”. 
 
IL TABELLINO
 
Trapani-Lazio 0-2
Marcatore: 71' Nimmermeer (L), 85' Bianchi (L)
 
TRAPANI (4-3-3): Mattiolo; Coglitore, Filì, Miceli, Di Maria; D'Anca, Cataldi, Pace; Castiglione, Marrone (75' Gancitano), Melia.
A disp.: Bruno, Barbara, Culcasi, Laurenzi, Tolomello, Molinari, Girgenti, Sansone.
All.: Giuseppe Scurto.
LAZIO (3-5-2): Furlanetto; Cipriano, Kalaj, Franco; Kaziewicz, Czyz (62' Cesaroni), Bianchi, Shehu (46' Petricca), Francucci (46' Falbo); Russo (68' Cerbara), Nimmermeer.
A disp.: Marocco, Peruzzi, Pica, Bertini, Moschini, Zilli, Shoti.
All.: Leonardo Menichini.
 
 
Arbitro: Francesco Carrione (sez. Castellammare di Stabia)
Assistenti: Festa - Nasti
 
NOTE. Ammonito: 30' Franco (L)
Espulso: 88' Cerbara (L)
Recupero: 4' st.
 
 
Primavera TIM CUP 2019-2020, 1ª turno eliminatorio
Mercoledì 25 settembre 2019, ore 11:00
Centro Sportivo Sorrentino di Trapani
 
Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara