News e risultati della Polisportiva - Lazio Calcio a 5

Calcio a 5 - Pareggio rocambolesco nel derby

Si chiude in parità il derby tra Roma e Lazio, valido per il recupero della settima giornata di campionato. Un 4-4 finale che lascia l'amaro in bocca ad una Lazio di grande carattere e che ha sfiorato la vittoria, dopo una straordinaria rimonta. Inizio tutto di marca biancoceleste con i ragazzi di Mannino che pressano con forza i giallorossi, che faticano a manovrare. Ci prova Nikao, ben chiuso da Rodriguez, quindi al 9' la botta di Lupi da fuori colpisce il palo e poco dopo è ancora il portiere di casa a chiudere su Ruzzier. Con il passare dei minuti, la Roma riesce ad alzare il baricentro e ci prova con Gastaldo e Santos. Al 14' ci vuole un doppio intervento di Tarenzi a chiudere su Ramondi, ma subito dopo la difesa laziale si perde Santos. Il pivot solo in area serve l'accorrente Batata per l'1-0 Roma. La Lazio sfiora il pari con Tubau, che controlla di petto e da buona posizione svirgola la conclusione. La Roma, invece, trova subito il raddoppio con Da Silva, che in diagonale da fuori fa 2-0. La Lazio non molla e in pochi secondi torna in partita: Lupi calcia una rimessa laterale, ma decisiva è la deviazione di Gastaldo per il 2-1, mentre nell'ultimo minuto Nikao ci prova due volte ma trova Rodriguez pronto.

Nella ripresa la Lazio torna a premere il piede sull'acceleratore. Al 2' Lupi intercetta la palla di Rodriguez e dai dieci metri non centra la porta vuota. Passano pochi secondi, Lupi serve Hamazawa che centra in pieno la traversa. Al 4' arriva il meritato pareggio della Lazio. Tubau intercetta la sfera del portiere giallorosso e lo beffa di precisione per il 2-2. La Roma si riorganizza, ma sulla sua strada trove un grande Tarenzi che salva su Santos e Colletta. Al 7', invece, la Lazio completa la rimonta: rapida ripartenza sull'asse Dionisi e Flores, con l'argentino che insacca a porta vuota il 2-3. La Lazio capisce il momento positivo e ci prova ancora con Lupi e Tubau e cala il poker con Flores, che riceve da Ruzzier ed insacca il 2-4. Al 10' Tarenzi è super su Batata, mentre al 13' un buco centrale permette a Colletta di riportare la Roma sotto. Subito dopo l'episodio che può cambiare la gara. La Lazio prova a ripartire in velocità, Lupi corre sulla fascia sinistra nel tentativo di recuperare la sfera a metà campo, prima dell'arrivo di Da Silva. Interviene Santos che si disinteressa completamente della palla e commette il più classico dei falli tattici sul capitano laziale. L'arbitro assegna la punizione ma non estrae il secondo cartellino giallo, graziando così il pivot giallorosso. Scampato il pericolo, la Roma inseriesce il portiere di movimento, si divora due palle gol clamorose, mentre Tarenzi è strepitoso in due occasioni. Al 18' Lazio sfortunatissima: Ruzzier intercetta la sfera e calcia dalla distanza, Rodriguez non può nulla, ma la palla si stampa contro il palo interno e torna in campo. Ad un minuto dalla fine arriva la beffa, con Gastaldo che dal limite trova il diagonale del pareggio. A 40 secondi dalla fine arriva un'ulteriore beffa per la Lazio. L'arbitro sanziona un fallo dubbio a metà campo e, incredibilmente, dopo qualche secondo decide anche di estrarre il secondo giallo per Nikao. La Lazio chiude con l'uomo in meno la sfida, ma riesce a difendere il pareggio fino alla sirena, ma sabato, nella fondamentale sfida contro il Città di Sestu, dovrà fare a meno del giocatore brasiliano, espulso per due cartellini gialli a dir poco discutibili.

 

ROMA – LAZIO 4-4
ROMA
 Rodriguez, Zapella, Batata, Gastaldo, Colletta, Da Silva, Raimondi, Santos, Guto, Lavrendi, Gabriele, Teresina ALLENATORE Di Vittorio
LAZIO Tarenzi, Nikao, Ruzzier, Dionisi, Hamazawa, Flores, Tubau, Capponi, Lupi, Dell’Ariccia, Pantano, Pompei ALLENATORE Mannino
MARCATORI Batata 14’ (R), Da Silva 18’ (R), Gastaldo aut. 18’ (L) nel p.t., Tubau 4’ (L), Flores 7’, 9’ (L), Colletta 13’ (L), Gastaldo 19’ (R) nel s.t.
ARBITRI Pisani di Aprilia, Intoppa di Roma 2 CRONO Carradori di Roma 1
NOTE Espulsi Nikao (L) Ammoniti Santos, Capponi, Da Silva, Tarenzi 

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara