News e risultati della Polisportiva - Lazio Pallavolo

Pallavolo - Ottima vittoria per 3-0 contro Fenice

Nella quinta giornata di campionato di serie B maschile la S.S. Lazio Pallavolo vince 3-0 (25-23, 25-21, 25-23) sul campo della Fenice in una partita a senso unico che la formazione biancoceleste ha saputo gestire fino alla fine con carattere e orgoglio. 

La S.S. Lazio Pallavolo porta così a casa altri tre punti e guida da sola momentaneamente la classifica, in attesa del match tra Roma Volley e Roma 7.

Di Vanno schiera da subito Del Mastro, Rossi, Cespa, Pigini, Spampinato e Recupito libero, in panchina D’Angeli, Tomasso, Palombi, Ragonesi, Di Lorenzo, Petri e Ricci.

Il primo set scivola via con la Lazio sempre avanti, volitiva e tenace fino al 24-20, i padroni di casa però non mollano e recuperano fino al 23 regalando grandi emozione al pubblico presente ma non riescono nell’impresa. La Lazio serra i ranghi e non lascia più spazi di manovra agli avversari che cedono anche gli altri due set.

Una vittoria netta e meritata quella di sabato come ci tiene a sottolineare a fine partita il palleggiatore Nicolò Rossi: “Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana e si sono visti i risultati”. Per il centrale Federico Spampinato carattere e grinta sono stati determinanti: “Abbiamo combattuto dal primo punto, sapevamo che era una partita difficile e che avremmo affrontato una squadra molto preparata dal punto di vista fisico e con un livello di gioco molto veloce. Ma siamo riusciti a chiudere i set quando dovevamo”. L’analisi tecnica del Coach Di Vanno: “I nostri avversari potevano contare su una squadra ben organizzata e strutturata, con un gioco molto più veloce del nostro. I ragazzi sapevano perfettamente quello che dovevano fare, il nostro obiettivo era quello di contenerli, per poi ricostruire ed andare a punto. Obiettivo centrato per noi”. Il presidente d’Arpino, che anche in questa occasione è stato vicino alla sua squadra, ha parole di elogio per i suoi giocatori: “Partita dopo partita li vedo crescere sempre di più, iniziano a conoscersi sempre meglio e sono convinto che ci toglieremo ancora altre belle soddisfazioni”. Da lunedì di nuovo tutti in palestra per preparare lo scontro di domenica prossima contro Sarroch.

 

Chiara d’Arpino

Relazioni Esterne e Comunicazione S.S. Lazio Pallavolo

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara