News e risultati della Polisportiva - Lazio Nuoto, Pallanuoto e Tuffi

Pallanuoto - Bella Lazio ma vince Salerno

I campani vincono 12-10 in una partita in cui i biancocelesti si sono trovati in vantaggio a lungo. Sebastianutti: "Sono mancati solo i tre punti, abbiamo pagato un po' di stanchezza nel finale"

La Lazio gioca bene, rimane a lungo in vantaggio, poi perde nel finale contro Salerno nella 15^ giornata di serie A1. Dopo due vittorie consecutive i biancocelesti si fermano nonostante un'ottima prestazione di fronte ad un ottimo avversario e a una piscina molto calda. Resta la buona partita e a dare i segnali incoraggianti sono anche i giovani: tripletta per Vitale, doppiette per Narciso (dopo i cinque gol contro Trieste) e Ferrante, ed è proprio quest'ultimo a portare la Lazio in vantaggio nel primo tempo che finisce 2-2. Nel secondo parziale i biancocelesti vanno avanti per ben tre volte di due gol (4-2, 5-3, 6-4) e iniziano l'ultimo tempo sopra 9-8. Purtroppo nei restanti otto minuti Salerno ha un guizzo e riesce a segnare tre volte di fila. Alla fine la partita terminerà 12-10. Per i padroni di casa da sottolineare il poker di Luongo, la tripletta di Cuccovillo e alcune parate fondamentali di Santini. La Lazio tornerà di nuovo in vasca mercoledì alle 19.30 contro la Canottieri Napoli per il sedicesimo turno di campionato.

Le parole del tecnico sul piano vasca, Claudio Sebastianutti: "Sono stracontento della prestazione, purtroppo sono mancati i tre punti. Potevamo fare di più soltanto sull'uomo in più, per il resto faccio i complimenti ai miei ragazzi. Salerno ha giocato una partita molto dura. Abbiamo pagato un po' di stanchezza nel finale anche per questo atteggiamento dei padroni di casa. La prossima partita contro la Canottieri sarà fondamentale per la salvezza e speriamo di riprendere mercoledì prossimo, davanti al nostro pubblico, i punti persi oggi".

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO-SS LAZIO NUOTO 12-10
CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Santini, M. Luongo 4, C. Gandini, C. Sanges, A. Scotti Galletta 2, Gallozzi, Tomasic 1, N. Cuccovillo 3, M. Elez 1, G. Parrilli 1, A. Fortunato, D. Pica, G. Taurisano. All. Citro
SS LAZIO NUOTO: S. Soro, M. Ferrante 2, F. Colosimo, N. Elphick 1, A. Vitale 3, L. Marini, D. Giorgi 1, M. Antonucci, M. Leporale 1, A. Narciso 2, M. Biancolilla, Morolli, Garofalo. All. Sebastianutti
Arbitri: Ercoli e Pinato
Note
Parziali: 2-2 3-4 3-3 4-1 Usciti per limite di falli Fortunato (S) nel terzo tempo, Cuccovillo (S) e Giorgi (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Campologo Hospital Salerno 5/8 + 1 rigore, SS Lazio Nuoto 3/10 + 1 rigore. Spettatori 500 circa.

SS LAZIO NUOTO

Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara