Cronache e tabellini

Serie A, 21^ Giornata (27/01/2019): Lazio-Juventus 1-2

Tecnicamente e tatticamente la Lazio più bella vista in stagione, ma le partite, soprattutto contro la Juventus, durano finché l'arbitro non soffia tre volte e così è stato. All'Olimpico una Juve decisamente in tono minore rimonta nei 16 minuti conclusivi portando a casa tre punti, successo che come l'anno scorso mentalmente rischia di affossare il Napoli finito a -11. I padroni di casa meriterebbero la vittoria ma dopo il vantaggio su autorete di Emre Can al 59' la svolta negativa al 63' quando Immobile si divora il 2-0 sbagliando il piatto destro, sua mattonella dalla quale più volte ha castigato proprio la Vecchia Signora. Nel quarto d'ora conclusivo, grazie ai cambi di Allegri - Bernardeschi per Matuidi e Cancelo per Douglas Costa - i Campioni d'Italia trovano il pareggio al 74' grazie ad uno strappo di Bernardeschi sulla sinistra, bruciati Parolo e Bastos palla in mezzo per il sinistro di Dybala, sulla ribattuta il piatto di cancelo per l'1-1. La beffa al minuto 88'. Su una ripartenza ospite Lulic trattiene per la maglia Cancelo, fallo veniale ma il rigore c'è: Ronaldo infila centralmente Strakosha. Szczęsny è il migliore in campo per i bianconeri, nella Lazio nessuna insufficienza ma la solita sensazione nell'avere una rosa corta. Inaghi leva Immobile e Luis Alberto per Caicedo e Neto, al di là dell'opportunità delle sostituzione resta il divario tra prime linee e riserve. Molta della differenza è tutta qua, il resto l'ha fatto il gol sbagliato da Immobile. 
 
IL TABELLINO
 
Lazio-Juventus 1-2
Marcatore: 59' aut. Emre Can (J), 74' Cancelo (J), 88' Ronaldo (J)
 
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (90' Neto), Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (81' Berisha), Lulic; Correa, Immobile (82' Caicedo).
A disp.: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Cataldi, Badelj, Murgia.
All.: Simone Inzaghi.
 
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci (40' Chiellini), Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Matuidi (60' Bernardeschi), Bentancour; Douglas Costa (70' Cancelo), Dybala, Ronaldo.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Spinazzola, Fagioli, Kean.
All.: Massimiliano Allegri.
 
 
Arbitro: Guida (sez. Di Torre Annunziata)
Ass.: Carbone, Di Liberatore
IV uomo: Abbattista
V.A.R.: Aureliano
A.V.A.R.: Del Giovane
 
NOTE. Ammoniti: 24' Emre Can (J), 50' Leiva (L), Matuidi (J), 70' De Sciglio (J), 73' Rugani (J), 80' Chiellini (J), 80' Milinkovic (L)
Recupero: 2' pt; 4' st.
Serie A TIM, 21ª giornata
Domenica 27 gennaio 2019, ore 20:30
Stadio Olimpico di Roma
 



Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara