A Roma solo la Lazio

BORSINO CALCIOMERCATO - De Vrij pensa al rinnovo, ma è tutto in stand-by

BORSINO CALCIOMERCATO - De Vrij pensa al rinnovo, ma è tutto in stand-by

L'unica vera novità della settimana, in casa Lazio, è Stefan de Vrij. Quel rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2018, così lontano fino a qualche settimana fa e ora incredibilmente vicino. Sarà che forse per il difensore olandese non sono arrivate offerte tali da poter accontentare giocatore e società biancoceleste - solo l'Atletico Madrid è realmente interessato ma ha il mercato bloccato - e quindi insieme al suo entourage sta pensando a una diversa strategia. La Lazio ne ha approfittato per rilanciare l'offerta per il prolungamento e il centrale ora sarebbe disposto a mettere la firma nero su bianco. E pensare più in là a un eventuale addio, un bel sospiro di sollievo anche per i biancocelesti che in quel caso avrebbero potere contrattuale e non rischierebbero di perderlo a poco o a parametro zero.

Per il resto, il mercato laziale tace. Lucas Biglia ha concluso gli impegni con l'Argentina e non sembrano esserci dubbi sul suo futuro. Ha sposato la causa Milan già diverse settimane fa, tra Lazio e rossoneri ci sarebbe un accordo sulla base di 19 milioni di euro più 3 di bonus e il centrocampista è atteso a Milano questa settimana. Qualche ritardo, dovuto con ogni probabilità al ciclone Gigio Donnarumma appena esploso. Ma è solo questione di tempo.

Quanto ce ne vorrà, invece, per capire il futuro di Keita Balde Diao non è dato saperlo. I rapporti tra Lazio ed entourage del giocatore sono vicini allo zero (escluso il rinnovo) ma il braccio di ferro è più aperto che mai. Con la Lazio che già minaccia interventi legali nel caso in cui fosse dimostrata l'esistenza di un precontratto con la Juventus, unica squadra che il senegalese vuole dopo aver rifiutato definitivamente proprio l'ipotesi Milan. L'attaccante al momento è in vacanza e non ha nessuna intenzione di pensare al domani. Dovrà far presto invece il duo Lotito-Tare perché il ritiro estivo si avvicina e i colpi di mercato no.

Inzaghi vorrebbe una squadra al completo per Auronzo, ma per ora tanti nomi e poco arrosto. Il riscatto di Etrit Berisha dall'Atalanta, sulla base di 5 milioni di euro, potrebbe aiutare ad arrivare al Papu Gomez. Piace tantissimo Luis Muriel, ma la clausola con la Sampdoria è fissata a 25 milioni. Poi si pensa ai possibili sostituti di Biglia, dal blucerchiato Torreira all'ex Atalanta De Roon. Di concreto non c'è ancora nulla, la Lazio aspetta le cessioni prima di muoversi.



Torna all'elenco
Titolo Lazio in Borsa
Almanacco Lazio Wiki
Cronache Tabellini Prossima Gara